lunedì 4 luglio 2016

Recensione : Emancipated - l'altra faccia della libertà

Titolo : Emancipated - l'altra faccia della libertà
Autrice : M. G. Reyes
Casa editrice : Harper Collins Italia
Pagine : 366
Genere : Young adult
Prezzo : 16€ ma se lo acquistate sul sito dell'Harper Collins (cliccate nel link qui) lo pagherete soltanto 13,60€
Trama : Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.
Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano
Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli.
Segreto nr. 2: la libertà non è gratis
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.
Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?
Raccontato dai sei punti di vista dei protagonisti, Emancipated: l'altra faccia della libertà è il primo romanzo di una serie in cui le relazioni vengono messe alla prova e i mondi si scontrano in un perverso gioco di indovinelli. I fan di Pretty Little Liars e i lettori di L.A. Candy lo divoreranno.

Recensione
Parto dicendo che era da tanto che non mi capitava che mi prendesse così tanto uno Young adult. Mi ero innamorata della trama, mi è stato gentilmente spedito e devo dire che il libro non mi ha deluso per niente, mi è piaciuto proprio.
La storia viene raccontata dal punto di vista di tutti i personaggi (un aspetto che apprezzo molto) inoltre essi vengono descritti in maniera dettagliata per quanto riguarda l'aspetto fisico e psicologico.
I protagonisti del romanzo sono Candace, Grace, Paolo, John Michael, Lucy e Maya. Ottengono l'emancipazione e si trasferiscono in una bella casa affacciata sull'oceano a Venice Beach.
Candace rappresenta la classica ragazza americana con un fisico perfetto e sogna di diventare un'attrice famosa, Paolo il bel ragazzo che gioca a tennis, Lucy sogna di diventare una famosa chitarrista rocker, Maya sempre presa dal computer, John Michael il ragazzo gay tanto gentile e buono, ma molto misterioso e Grace una ragazza timida.
Fino qui sembra il classico romanzetto rosa pieno di storie d'amore e tradimenti.. e qui viene il bello!
La storia assume sfumature diverse da quel genere e si avvicina a un romanzo giallo, infatti i nostri protagonisti hanno tanti scheletri nell'armadio che potranno portare a diversi scandali.
Non vi rivelo altro! Dovete assolutamente leggerlo , lo consiglio a chi ama i romanzi rosa, gli Young adult e anche a chi ama romanzi pieni di mistero.

Fatemi sapere se lo avete letto o se siete intenzionati ad acquistarlo!

VOTO : 4 su 5


Nessun commento:

Posta un commento