lunedì 1 agosto 2016

WRAP UP luglio

Buongiorno!
Finalmente oggi il tempo è clemente e riesco a scrivere sul blog.
Nel mese di luglio ho letto solamente 5 libri, non sono un gran numero, ma il caldo mi ha rallentato parecchio.

EMANCIPATED. L'ALTRA FACCIA DELLA LIBERTA' : voto 4/5
IL LAGO : voto 5/5
DIMMI CHE CREDI AL DESTINO : voto 3/5
UN SEGRETO NON E' PER SEMPRE : voto 4/5
COME LUI NESSUNO MAI : voto 3/5

Vi lascio un breve parere di ogni romanzo :

Emancipated l'ho recensito qui sul blog ed è un gentile omaggio da parte dell'Harper Collins, un romanzo davvero particolare e non vedo l'ora che sia ottobre perché esce il secondo volume.
Il lago di Banana Yoshimoto l'ho adorato, si ritrovano i temi e le atmosfere giapponesi, la Yoshimoto è tra le mie autrici preferite poiché mi riesce a rilassare e calmare gli spiriti; a mio parere è tra i libri più belli che abbia scritto.
Dimmi che credi al destino è un romanzo ambientato in parte a Londra e in parte a Verona. Protagonista di questo romanzo è Ornella, una signora che lavora come libraia a Londra, ma con un passato turbolento. Mi è piaciuto questo romanzo, ma ho preferito di gran lunga Io che amo solo te e La cena di Natale. Manca un po' la caratterizzazione dei personaggi che ruotano attorno alla protagonista.
Un segreto non è per sempre è il secondo libro della serie L'allieva di Alessia Gazzola e che dire? L'ho divorato e adorato. Non vedo l'ora di recuperare gli altri volumi dell'autrice e so che a settembre uscirà un altro volume!
Come lui nessuno mai è un libro della Chase che mi è stato gentilmente spedito dalla casa editrice DeAgostini che ringrazio. La protagonista del romanzo è Sarina, una giovane architetto alle prese con la ristrutturazione della casa della sua ex fiamma, un nuotatore di nome Eamon. Peccato che Sarina si stia per sposare con Noah. Cosa succederà? Un romanzo condito da un triangolo amoroso, perfetto da portare in spiaggia sotto l'ombrellone.

Ho letto libri leggeri e frizzanti e non sono rimasta delusa! Al momento ho in lettura Noi ai confini del mondo di Morgan Matson.

Voi cosa state leggendo? Dove passerete le vacanze? Io son stata 3 giorni a Roma e andrò un giorno a Torino mentre a metà settembre passerò una settimana a Parigi!

Nessun commento:

Posta un commento